concorsi pubblici 2015-2016, assunzioni Guardia di Finanza e Infermieri: bandi e requisiti, le procedure scadono ad ottobre.

concorsi pubblici 2015-2016, assunzioni Guardia di Finanza e Infermieri: bandi e requisiti, le procedure scadono ad ottobre.

Settembre 15, 2015 0 Di wp_9446713

Concorsi pubblici 2015-2016 in arrivo anche per la Guardia di Finanza, con una nuova procedura indetta per completare le assunzioni di 8 tenenti nel ruolo tecnico – logistico – amministrativo della GdF.

Nuovi concorsi pubblici 2015-2016, assunzioni Guardia di Finanza: bando e requisiti

Si diceva pocanzi che con la fine dell’anno arrivano i primi primi concorsi pubblici messi a punto dal corpo della Guardia di Finanza, alla ricerca al momento di 8 tenenti in servizio permanente effettivo da impiegare nel ruolo tecnico-logistico-amministrativo. I requisiti di partecipazione paiono numerosi e complessi, il consiglio dunque è quello di leggere con attenzione il bando. Qui ci limitiamo a sottolineare che la procedura è rivolta a ufficiali in ferma prefissata che abbiano prestato servizio per almeno 18 mesi (incluso il periodo di formazione) e che al primo gennaio 2015 non avessero superato il 34° anno di età. Molto articolato l’iter selettivo cui andranno incontro i vari candidati: sono previsti test preliminari, la prova scritta di natura tecnico-professionale, un accertamento di idoneità al servizio con annessa richiesta di idoneità fisica all’impiego, la prova di lingua straniera e la valutazione dei titoli di merito. Gli interessati alla procedura sono tenuti a fare domanda entro l’8 ottobre utilizzando il form online rintracciabile a partire da questo link: http://concorsionline.gdf.gov.it/Pagine/default.aspx.

Assunzioni e concorsi pubblici 2015-2016, selezioni Infermieri: 150 i posti in palio

Nuovi concorsi pubblici 2015-2016 anche per gli Infermieri grazie alla procedura avviata dall’ASL di Taranto in Puglia. La struttura ospedaliera ha bisogno di 150 nuovi Infermieri, con i vincitori che saranno inquadrati nella categoria economica D e contrattualizzati con contratto a tempo indeterminato. Canonici i requisiti richiesti, con il possesso della Laurea (o di altri titoli ritenuti equipollenti) in Infermieristica e l’iscrizione all’albo di categoria a spiccare sugli altri. Tre le prove del concorso, scritta, pratica e orale, con quest’ultima che verterà su legislazione sanitaria, informatica e conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese (a decidere sarà il candidato). La domanda va inviata entro il 12 ottobre previa compilazione della richiesta online disponibile a questo indirizzo: http://www.gestioneconcorsipubblici.it/asltaranto/.