Whatsapp disponibile via Web per gli utenti iPhone: ecco come installarlo

Whatsapp disponibile via Web per gli utenti iPhone: ecco come installarlo

Agosto 20, 2015 0 Di wp_9446713

Nelle ultime ore, gli sviluppatori di WhatsApp Web, hanno iniziato ad attivare in remoto (quindi senza la necessità di rilasciare nuovi update tramite App Store) la nota piattaforma web a tutti gli utenti iPhone, indistintamente se con Jailbreak o meno.

whatsapp web iPhone pic2

Da oggi, sperando che anche il vostro account sia già stato attivato in remoto dagli sviluppatori, tutti gli utenti iPhone possono utilizzare WhatsApp Web dal proprio computer via browser. Già ieri vi abbiamo anticipato l’imminente arrivo tramite apposito articolo e alcuni utenti erano già in grado di utilizzare il servizio. Nella notte, i lavori di attivazione sono continuati incessantemente ed oggi anche io posso finalmente utilizzare WhatsApp Web (senza Jailbreak) da MacBook Pro. Tramite quest’articolo vogliamo brevemente introdurre come utilizzare il servizio via browser.

Come già detto, l’attivazione avviene in remoto direttamente dagli autori di WhatsApp. Potete verificarne lo stato accedendo alla vostra app WhatsApp su iPhone, cliccare su “Impostazioni“. Se visualizzare la voce “WhatsApp Web“, allora potete già utilizzare il servizio.

WhatsApp Web iPhone pic3

Se la dicitura risulta presenta tra le impostazioni, allora siete abilitati ad utilizzare il servizio:

  • cliccate sulla voce “WhatsApp Web” sul vostro iPhone;
  • aprite la pagina WhatsApp Web dal vostro browser preferito su Mac;
  • seguite le brevi indicazioni mostrate a video sul vostro iPhone ed il gioco è fatto.

WhatsApp Web iPhone pic4

In via generale, WhatsApp Web è ora diventato comodo come iMessage. Quando si è seduti davanti al proprio computer, potete chattare con i vostri contatti scrivendo direttamente con la tastiera del Mac, potete allegare immagini e visualizzare / salvare quelle in entrata, avviare e continuare conversazioni di gruppo… Insomma, per farla breve, tutto quello che è possibile fare da iPhone, è ora disponibile anche da computer

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0CCsQFjADahUKEwjj6-uzn7fHAhWG2RoKHQRGC1o&url=http%3A%2F%2Fwww.iphoneitalia.com%2Fwhatsapp-web-ora-disponibile-per-tutti-gli-utenti-iphone-anche-senza-jailbreak-guida-584794.html&ei=IJDVVePbOoaza4SMrdAF&usg=AFQjCNHy-OFKHiDlXBDAJMcxjlFYn5cEVg&sig2=9dIHlfXrSzRx35FKOt0tDA&bvm=bv.99804247,d.d2s