E commerce, come difendersi dalle fregature online

E commerce, come difendersi dalle fregature online

Luglio 29, 2019 0 Di Blogger

Una panoramica di tutto quello che dobbiamo tenere sott’occhio quando scegliamo dove acquistare online e cosa fare se, dopo il pagamento, la merce non arriva.

E per aiutarti a non prendere fregature, ecco la lista dei negozi online a rischio, segnalati dagli utenti sulla nostra piattaforma Reclama Facile.

Per aiutarti nel tuo shopping online, oltre al monitoraggio costante di 30 mila prezzi online di oltre 4.500 prodotti, valutiamo anche l’affidabilità dei siti di eCommerce. Per stilare la classifica dei web shop migliori consideriamo diversi parametri: informazioni sui prodotti, modalità di pagamento, trasporto, procedura di reso e per inoltrare un eventuale reclamo.

Solo dopo aver valutato tutti questi fattori, stiliamo la classifica dei negozi online più affidabili. Ma quali aspetti considerare nella scelta di un negozio online?Problemi coi negozi online: i siti più a rischio

Hai trovato un sito che vende prodotti a prezzi scontatissimi? Sei tentato di fare acquisti su una di quelle piattaforme di acquisti condivisi? Oppure più semplicemente hai sentito parlare di un negozio online sui social o tra i tuoi amici?

Prima di buttarti a capofitto nel tuo acquisto, scopri se si tratta di uno dei siti con i quali i nostri soci hanno avuto problemi. Ogni mese scegliamo i tre siti di eCommerce più a rischio, segnalati dai nostri soci tramite la piattaforma Reclama Facile.

E se anche tu hai avuto disavventure con questi o altri negozi online, invia il tuo reclamo.

Ecco i siti più a rischio (e le relative motivazioni) di questo mese:

  1. PHONE STRIKE SHOP (www.phonestrikeshop.com) – merce non consegnata
  2. EBOB (www.ebob.it) – merce non consegnata
  3. SILLITE (www.sillite.com) – merce non consegnata
  4. ADB INTERIOR (www.adbinterior.it) – merce non consegnata
  5. PNEUMATICONE (www.pneumaticone.it) – merce non consegnata.

Non perderti neanche un’occasione di risparmio

Oltre a tutti i test che ti aiutano nella scelta dei prodotti migliori, da oggi hai uno strumento in più per i tuoi acquisti. “Lo trovo a meno” è un plugin da installare direttamente sul tuo browser (Chrome o Firefox), semplice e intuitivo. Proprio come farebbe un personal shopper, ti suggerisce dove comprare quello che stai cercando senza spendere un patrimonio. Se hai trovato la fotocamera reflex che stai cercando da mesi, ma ti è sfuggito un negozio con un prezzo più basso, “Lo trovi a meno” ti avvisa. Così fai shopping in tranquillità, certo di aver trovato il prezzo migliore. Cosa aspetti? Mettilo subito alla prova.

SCARICA “LO TROVO A MENO” PER CHROME

SCARICA “LO TROVO A MENO” PER FIREFOX